Vi presento il mio paese: San Sosti

Ho creato questo blog per permettere ai naviganti di conoscere e ammirare il mio piccolo paese ed a me di rimanere idealmente in contatto con la mia terra.
San Sosti si trova ai piedi del monte Mula, ultimo baluardo della catena del Pollino, in provincia di Cosenza. Collocato in una posizione un tempo strategica, all'imbocco della gola del fiume Rosa e quindi dell'antichissima via istmica che collegava Ionio e Tirreno, il paese di San Sosti si presenta molto ricco di bellezze naturali, di testimonianze storiche e di suggestive tradizioni.
Molto famoso e importante è il Santuario della Madonna del Pettoruto, meta di un secolare pellegrinaggio.
Nei vari post potrete conoscere la storia, le tradizioni, la natura, il Santuario della Madonna del Pettoruto insieme ad altri aspetti e momenti della vita sansostese.
Seguitemi e utilizzate l'archivio per trovare nei post precedenti foto e video.
Un saluto a tutti i sansostesi nel mondo.
Mario Sirimarco.


martedì 1 aprile 2008

Qulacosa si muove: San Sosti in rete

Finalmente dopo il mio blog, che ha il merito di essere la prima risorsa in rete che parla del nostro piccolo paese, vi segnalo un nuovo sito su San Sosti www.goladelrosa.eu curato dal mio amico Raffaele Rosignuolo.
Se le istituzioni comunali non hanno ancora compreso l'importanza e la centralità comunicativa della rete, qualcosa si muove tra gli appassionati ... ai quali rivolgo l'invito a mettere insieme le forze per realizzare qualcosa di importante.
Un saluto a Raffaele e benvenuto nel meraviglioso mondo di internet.

8 commenti:

Raffaele Rosignuolo ha detto...

Qualcosa si sta muovendo e speriamo nel verso giusto. I numeri ci sono tutti per realizzare un portale di promozione turistica sul nostro territorio. Le cose da promuovere sono tantissime e perciò invito la popolazione di San Sosti a venire spesso sui nostri siti e proporre idee con questo fine. Vorrei sottolineare che, il sito realizzato da me, è di grande utilità anche per i comuni limitrofi visto che ci sta la sezione meteo. Comunque per adesso l'obbiettivo principale è far conoscere l'esistenza di questi siti internet e per questo voglio ringraziare Mario Sirimarco per l'articolo dedicatomi.
Raffaele Rosignuolo

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

mamma "ragazzi" che bello...sono contentissima avrei sempre voluto fare una cosa del genere ma non mi ci sono mai messa seriamente...e invece scopro per caso che ci siete voi!!!
grandi...grandissimi...nn potete nemmeno immaginare quanto sono felice in questo momento...che bello!!!spero di potervi essere utile in qualche modo e davvero...ridiamo vita al nostro bellissimo paese...se lo merita! saluti a tutti Menuccia Forestieri

ms ha detto...

Cara Filomena,
scusami per il ritardo con cui rispondo ... mi ha fatto enermemente piacere leggere il tuo commento. Naturalmente il blog è aperto a tutti ... quindi ti prego di inviarmi tutto quello che vuoi e che può essere interessante per far conoscere il nostro piccolo ma bellissimo paese. Un bacio ms

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

spero che il mio sito sansostionline.altervista.org, ancora in costruzione, possa essere utile per far conoscere le bellezze di San Sosti.Concordo con quello che affermi sulla rete, le sue potenzialità ; basta un pò d'impegno da parte di ognuno di noi per far conoscere ed apprezzare le cose che amiamo. Ti saluto cordialmente. Gianpiero De Filippis

Anonimo ha detto...

Si su facebook oppure msn sono metodi più efficaci per far vedere il tuo blog e il paese ISCRIVETEVI

su Msn sono dipo87@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Ciao anche mia madre è di San Sosti, un bellissimo paese.Peccato che ci sia poco e nulla da visitare. In caso vogliate fare pubblicità per portare turismo bisogna inventarsi un pò di cose. Ad esempio una discoteca mista dove il sabato vanno i giovani e la domenica gli adulti. Oppure spingere in modo da fare una galleria e in un quarto d'ora arrivare al mare. Certo che se ci soffermiamo solo sulla madonna del pettoruto Turismo non se avrà molto. Perciò se veramente pensate di far crescere i vostri interessi dovete pensare a queste cose. Oppure ad altre
Grazie
Francesco